Riparazione carrozzeria auto
Gli specialisti della Carrozzeria Dream Car usano attrezzature moderne intervenendo su qualsiasi tipo di danno auto: non sempre è necessaria una sostituzione, molti elementi della carrozzeria possono essere semplicemente riparati (allineamento delle ammaccature o verniciatura delle singole parti).
Servizi di Riparazione carrozzeria
La scelta delle tecniche per la riparazione della carrozzeria dipendono dalla struttura del modello e dal tipo di danno: se di piccola entità si procede con una riparazione parziale, preservando il rivestimento di fabbrica e riducendo i tempi di riparazione. A seconda della gravità del danno, la riparazione può essere:
- Riparazione carrozzeria leggera: eliminazione, tramite strumenti di raddrizzamento manuale, di graffi e ammaccature dovuti a usura.
- Riparazione carrozzeria media: smantellamento, riparazione o sostituzione quando si è verificato un cambiamento dell’assetto geometrico della carrozzeria in seguito a collisioni di automobili.
- Riparazione carrozzeria complessa: ripristino della geometria del corpo ai parametri di fabbrica in seguito a deformazioni da incidente stradale.
Fasi di riparazione carrozzeria auto
Eseguiamo diagnosi immediata secondo gli standard di qualità. Ci impegniamo nella ricostruzione e messa in sicurezza del veicolo. Servizi di carrozzeria con attrezzature professionali e moderne e con una conoscenza dettagliata di ogni elemento costruttivo.
- Ispezione approfondita del danno; si smontano gli elementi del corpo per valutare il danno.
- Verifica dei punti di controllo e delle diagonali per individuare violazioni della geometria.
- Smantellamento del corpo auto.
- Raddrizzamento del corpo auto: ripristino della geometria, saldatura e, all’occorrenza, sostituzione elemento di carrozzeria.
- Preparazione alla verniciatura: stucco, rettifica, primer.
- Verniciatura auto, effettuata in una camera adibita alla verniciatura professionale, con esperto.
- Assemblaggio degli elementi della carrozzeria smantellati e check per individuare ed eliminare difetti nella vernice; seguono lucidatura e pulizia auto.
Richiedi un preventivo gratuito per il servizio Riparazione carrozzeria
LE RISPOSTE DEI
NOSTRI ESPERTI
Con quale frequenza dovrei sottoporre
la mia auto a manutenzione?
La frequenza della manutenzione dipende dalla marca e dal modello dell'auto e dall'ambiente in cui la si guida. In questo modo è possibile mantenere un funzionamento regolare ed evitare costose riparazioni. Nell'ambito della manutenzione ordinaria, è necessario effettuare regolarmente il cambio dell'olio e la sostituzione dei filtri per garantire il corretto funzionamento di tutte le parti.
Quanto costa aggiustare la carrozzeria?
Per danni estesi, come la riparazione di collisioni o lavori di restauro importanti come la rimozione della ruggine, i costi possono aumentare.
Quanto tempo ci vuole per far verniciare un'auto?
A seconda delle dimensioni, del tipo, delle condizioni del veicolo e dal tipo di vernice utilizzata. Inoltre potrebbe essere necessario un tempo di preparazione supplementare prima dell'inizio della verniciatura: eliminare eventuali ammaccature e punti di ruggine, levigare le superfici prima di applicare una mano di fondo o di primer, ecc.
Se l’auto ha dei problemi cosa succede
alle spie luminose?
In questi casi, se necessario, prendete una torcia elettrica e aprite voi stessi il cofano per indagare più a fondo; se qualcosa sembra non andare bene, prendete in considerazione l'idea di portare il veicolo da un meccanico certificato per un'analisi/diagnosi supplementare prima di tentare di armeggiare da soli!