Carrozzeria Dream Car Rivoli

Gommista

Servizio pneumatici

gommista e assistenza pneumatici

Rivolgiti esclusivamente a un gommista professionista per i servizi di vendita, montaggio pneumatici e interventi correlati. Dream Car si occupa, con la massima cura, trasparenza e rapidità dell’assistenza gomme per auto. La tua sicurezza stradale inizia dai pneumatici.

Per garantire un andamento rettilineo dell’auto, evitando un’usura anomala dello pneumatico, ricorriamo ad attrezzature avanzate per il controllo convergenza e assetto ruote. Permettendo al veicolo di viaggiare in totale sicurezza!

Carrozzeria Dream Car Rivoli

Servizi di assistenza pneumatici

Siamo specializzati in:

  • Montaggio pneumatici con strumentazioni avanzate, per la massima precisione e affidabilità.
  • Equilibratura delle gomme con macchinario specifico.
  • Riparazione gomme auto in caso di piccole forature, senza sostituzione. 
  • Cambio gomme con rapidità, precisione e attenzione alla sicurezza.
  • Assistenza pneumatici sul posto per gomma forata o riparazione rapida
  • Assetto pneumatici
  • Rettifica cerchi gomme auto in caso di cerchi non dritti, di ammaccature o graffi

Ricorda che avere delle gomme in ottima salute è molto importante per la tua sicurezza e per quella degli altri utenti della strada.

Prevenzione e sicurezza dei pneumatici

La foratura degli pneumatici è spesso causata anche dall’usura della gomma. Ecco perché è importante impegnarsi a prevenire questi incidenti, assicurandoti che la tua auto sia nelle migliori condizioni.

È bene ricordare che le gomme sono l’unico punto di contatto fra la tua auto e la strada, e dovresti sempre farle controllare da professionisti. In caso di emergenza per una ruota forata non bisogna guidare per evitare di danneggiare il pneumatico e perché guidare con una gomma sgonfia è molto pericoloso: accosta in un luogo sicuro e ricorri alla ruota di scorta o al kit per il gonfiaggio di emergenza.

Carrozzeria Dream Car Rivoli

Richiedi un preventivo gratuito per il servizio Gommista

Clicca e leggi
l'articolo sugli
pneumatici

Collegati e richiedi
il tuo preventivo
cambio gomme

LE RISPOSTE DEI
NOSTRI ESPERTI

Quanto costa il cambio gomme?

Dipende da alcuni fattori: il tipo di cambio gomme necessario, il tipo di pneumatico da cambiare e il luogo in cui viene effettuato, dalle dimensioni del veicolo e dalla qualità dei nuovi pneumatici. Le auto più costose, con ruote più grandi, possono richiedere più manodopera e materiali di qualità superiore.

Ogni quanto bisogna cambiare le gomme auto?

Sono molti i fattori che influenzano il momento in cui gli pneumatici per auto devono essere sostituiti, tra cui la marca e il modello del veicolo, le abitudini di guida e il tipo di pneumatico. Se non siete sicuri che sia giunto il momento di sostituire i pneumatici, è sempre meglio consultare un gommista esperto come Dream Car.
Possiamo aiutare a determinare se gli pneumatici sono ancora sicuri per la guida e consigliare la migliore linea d’azione per ogni situazione. Anche la riparazione pneumatici è un’opzione in alcuni casi; tuttavia, è importante ricordare che la riparazione di un pneumatico usurato è solo una soluzione temporanea e non è affidabile come la sostituzione vera e propria.

Quando effettuare la convergenza auto?

Consigliamo di effettuare una convergenza auto a ogni cambio gomme e in caso di problemi durante la guida: stabilità del volante e rumori fastidiosi. La convergenza auto, diversamente dall’equilibratura, non è sempre necessaria, ma consigliata nei casi precedentemente citati. Effettuare la convergenza auto è importante, inoltre, in seguito a qualsiasi intervento di sostituzione o smontaggio sospensioni.

Come individuare problemi di convergenza auto?

Usura irregolare del battistrada, volante lievemente inclinato e con problemi di auto-allineamento in seguito a sterzata e quando il veicolo tende da un lato, anche sul rettilineo.

Quali gomme invernali scegliere?

Per la scelta delle gomme invernali bisognerà guardare alla nuova etichettatura europea: 3PMSF e ICE entrata in vigore il 1 maggio 2021, introducendo delle novità aggiuntive che mettono in risalto i parametri sul risparmio energetico e la sicurezza.
La nuova etichettatura europea 2021 ha 2 simboli: 3PMSF (Three-Peak Mountain Snow Flake) – Una montagna con tre picchi ed un fiocco di neve, ci dice che lo pneumatico ha superato i test imposti dal regolamento UE n. 117; ICE – Marcatura dedicata alle gomme auto per le temperature invernali più rigide, (ghiaccio stratificato) e sottoposte a prove internazionali dedicate.