Auto Sostitutiva per clienti
Carrozzeria Dream Car fornisce un servizio professionale di auto sostitutiva o “di cortesia”, ovvero di una vettura che la carrozzeria mette a disposizione dei propri clienti in caso di guasto o incidente stradale, per il tempo necessario alla riparazione. Affidandoti alla nostra carrozzeria avrai a disposizione un team di esperti per un servizio in totale trasparenza e professionalità.
Auto Sostitutiva, come funziona
Può succedere che la riparazione richieda diverso tempo e che il proprietario dell’auto, non avendo a disposizione un altro veicolo, abbia urgente bisogno di un mezzo per motivi di lavoro o altre esigenze.
Una volta preso in carico il veicolo da riparare, ci occupiamo dell’intero processo: dalla gestione della pratica con l’assicurazione fino alla riconsegna della vettura, riparata e pulita, come nuova.
Per il tempo di durata della riparazione auto, ti forniamo una macchina di cortesia per permetterti di spostarti in totale autonomia. Le nostre auto sostitutive sono in eccellente stato d’uso, manutenute con regolarità.
Auto di cortesia e assicurazione
Le auto sostitutive messe a disposizione dalla carrozzeria devono essere assicurate, altrimenti non possono circolare su strada. Le auto sostitutive, come quelle a noleggio, prevedono clausole particolari (rimborso dei costi in caso di guasti, copertura danni più estesa, possibilità di non vedersi aumentare la classe di merito in seguito a un sinistro).
Nel caso di un incidente alla guida di una vettura sostitutiva, basterà comportarsi come se il sinistro riguardasse il proprio veicolo.
Bisognerà compilare il modulo CAI e in seguito avvisare il fornitore dell’auto di cortesia, che comunicherà la pratica all’assicurazione per determinare le responsabilità.
Richiedi un preventivo gratuito per il servizio Auto sostitutiva
LE RISPOSTE DEI NOSTRI ESPERTI
Come richiedere il servizio di auto sostitutiva?
Se il veicolo è in panne, si può richiedere il veicolo sostitutivo contestualmente all’eventuale richiesta di Soccorso Stradale.
Quando spetta l’auto sostitutiva?
È sempre da valutare la disponibilità.