Indice dei contenuti
Dicono di noi…
La Rivista Car Carrozzeria ha raccontato la storia di Dream Car che, come ci suggerisce il nome, è la storia di un bel sogno diventato concreta realtà.
Questo grazie alla determinazione di colui che l’ha reso possibile: Francesco Trentinella, che da ragazzino appassionato di auto, studia e fa gavetta fino ad aprire, a Rivoli (TO), la Carrozzeria Officina Dream Car. Nonostante la giovane età, ha alle spalle grande esperienza e una filosofia imprenditoriale ben chiara riguardo al mestiere e al mondo automotive. Questi punti di forza hanno permesso alla sua officina carrozzeria di diventare un riferimento affidabile per molti automobilisti.
Nel 2008 Francesco rileva le quote della Carrozzeria, nata da una precedente collaborazione e, grazie ai suoi studi presso la scuola per carrozzieri, all’esperienza conquistata e all’aiuto della sua famiglia, si dedica anima e corpo a questa avventura professionale alla sola età di 24 anni. Dream Car da piccolo centro specializzato diventa sempre più grande e conosciuto dagli automobilisti locali, da qui l’esigenza di assumere più professionisti qualificati e investire, con l’obiettivo di aumentare il proprio vantaggio competitivo sul mercato.
2019 – Ristrutturazione tecnica ed estetica
All’attivo da ben 10 anni, l’azienda ha recentemente scelto di rinnovare la sua sede, da un punto di vista estetico e tecnico. All’inizio la carrozzeria operava in 400 mq coperti, più altrettanti di piazzale, fino alla scelta di restyling, che ha portato la storica location a raggiungere 1.300 mq e ad assumere un aspetto più moderno e funzionale, in linea con le nuove esigenze del mestiere. All’interno un’area produttiva che vanta attrezzature di altissima qualità, uffici accoglienti, una zona mensa e uno spogliatoio per i dipendenti (4 verniciatori, 3 montatori, 1 meccanico e gommista specializzato e due impiegate amministrative). Francesco, invece, non lavora più sulle macchine, ma si dedica completamente al suo nuovo ruolo di imprenditore e coordinatore.
Per la carrozzeria Dream Car la professionale gestione della clientela e la comunicazione diretta e digitale mirata e costante, sono elementi importantissimi per accrescere la propria autorevolezza sul mercato, sempre alla ricerca di nuove opportunità per cui dare il meglio e lavorare duro.
Innovazione digitale nel settore automotive… clicca per leggere il nostro approfondimento!
Organizzazione della struttura
Non solo una ristrutturazione estetica dei locali, ma anche un’innovazione dell’attrezzatura tecnica: è stato installato una cabina verniciatura della Termomeccanica GL srl totalmente elettrica, che include pannelli termici di ultima generazione (scaldano senza combustione locale). Grazie alla stessa azienda sono state introdotte 3 zone complete per la preparazione auto, tra cui una adibita alle riparazioni auto e alla verniciatura parziale, mediante lampada robotizzata con display touch screen che ne permette la programmazione. Per il montaggio e smontaggio delle componenti auto, per la battitura, la meccanica e il servizio pneumatici, la dotazione include anche 4 ponti a scomparsa.
Da Dream Car Carrozzeria Officina è possibile usufruire di moltissimi servizi legati alla riparazione e cura delle vetture: dal soccorso stradale alla gestione sinistri, dalla riconsegna del veicolo alla revisione e diagnosi. Ma anche verniciatura auto, sanificazione auto, auto sostitutiva (a scelta tra 18 Fiat Panda e Fiat 500X) con o senza cambio automatico, per soddisfare ogni esigenza del cliente, servizio intensificato e migliorato proprio per ridurre le incombenze legate a un sinistro stradale.
A ciò si lega anche il nostro servizio, in continua espansione, di noleggio auto a breve termine, disponiamo di auto a noleggio della Arval, grazie alla quale riusciamo a fornire sempre auto sicure e a norma. Il noleggio breve è un’ottima soluzione soprattutto nella zona di Torino, raggiunta da moltissimi turisti che ogni anno vengono per la settimana bianca.
Centro multiservizi…
La rinnovazione del 2019 ha riguardato anche un investimento in termini di nuovi servizi, che ora comprendono la manutenzione meccanica e il cambio gomme: attrezzature e formazione che hanno permesso di soddisfare la sempre più intensa richiesta dei clienti automobilisti che volevano affidare a Dream Car anche altre riparazioni auto.
E, in linea con le innovazioni del mercato automotive e con le esigenze degli automobilisti, da piccola carrozzeria, Dream Car diventa un vero e proprio centro multiservizi e multimarca, in grado di competere con concorrenti di settore. Questo anche grazie alla collaborazione con Arval, marchio leader nella fornitura di flotte aziendali e di auto a noleggio, di cui Dream Car è Premium Center Arval, partner di riferimento per ritiro, consegna, manutenzione ordinaria e straordinaria dei mezzi in locazione.
Ampio l’elenco di tutte le altre convenzioni attive con diverse Compagnie, come la Vittoria Assicurazioni, di cui Dream Car è carrozzeria fiduciaria.
Servizio verniciatura auto
Per il lavoro di verniciatura auto ci affidiamo ai prodotti firmati Lechler, una società italiana in attivo dal 1858. Una collaborazione vincente fin dagli albori, grazie all’ottimo rapporto con il personale tecnico-commerciale del distributore 2L Color. Un colorificio torinese a cui ci affidiamo anche per la formazione, grazie ai corsi organizzati per i nostri specialisti che imparano così a sfruttare al meglio le proprietà delle vernici Lechler e delle nuove attrezzature: ottimizzazione dei tempi di lavoro e zero sprechi di energia dovuti all’essiccazione.
In conclusione
Investire nella formazione ci permette di restare al passo con i tempi, di accrescere le competenze, di affermare sempre di più il nostro valore competitivo in un mercato vastissimo e in costante cambiamento e insieme di raggiungere un pubblico sempre più ampio.
In Dream Car l’innovazione è anche DIGITALE e, tal proposito, ti invitiamo a rimanere sempre informati sul mondo automotive, seguendoci sui nostri canali FACEBOOK e INSTAGRAM.